È stato un bel match giocato bene da entrambe le parti, in cui ha prevalso la maggior lucidità dei locali negli ultimi tre minuti.
In avvio, i ragazzi di coach Berti, sbagliano troppi tiri semplici. L’attacco gira comunque bene e con un po’ più di fiducia Chiesina inizia a carburare ben guidati dal duo Salani-Spadoni. Nel secondo periodo l’ingresso di Melani ed Annibaldi dà nuove energie agli Wildcats e si va al riposo sul 31-30.
Al rientro dagli spogliatoi non cambia il copione, con la partita che scivola via sul filo dell’equilibrio. Monteroni tenta la carta della zona, ma Chiesina è paziente e riesce a trovare buone soluzioni offensive. Si prosegue così fino al minuto 37 quando gli Wildcats si affidano a tiri troppo frettolosi. I locali ne approfittano e si portano a +9. Seghieri e Martunas tengono vive le speranze chiesinesi ma Monteroni è brava a gestire e chiudere sul 71-65.
È una sconfitta che brucia soprattutto per l’ottima prestazione dei nostri Wildcats che lascia però ben sperare per il finale di stagione.
Il prossimo appuntamento ci vedrà impegnati, Giovedì 21 Aprile, sul campo di Fidelis Prato.
CS Monteroni - Wildcats Chiesina 71-65
(17-15/31-30/47-45/71-65)
Cs Monteroni: Mureddu, Soldati, Starnini 10, Manetti 10, Piattelli 27, Cesaretti, Meucci 9, Toscano 3, Mori 2, Perugini 2, Caniglia 8. All. Collini.
Chiesina: Salani 13, Guidi, Spadoni 9, Puccinelli 6, Melani 1, Seghieri 7, Martunas 6, Sorini 2, Bagnoli 8, Moschini 4, Iozzelli 7, Annibaldi 2. All. Berti, vice Guidi.