logo_wildcats

Lunedì
Martedì                 
Mercoledì            
Giovedì               
Venerdì                
Sabato              

 

INDIRIZZO:

​

Via del Fiume 3 

51013 Chiesina Uzzanese (PT)

329 228 3675​

chiesina_basket_white

facebook
instagram
whatsapp
chiesina_basket_white

MENU:

Orario Segreteria:

 

Lunedì/Venerdì   -   16.30 / 19.30

 

Orario Impianto:

 

Lunedì/Venerdì   -   15.30 / 22.00

Indirizzo impianto:

 

Palafiume

Via del fiume 3

51013 Chiesina Uzzanese (PT)

 

10883552.jpeg

Articoli

icona-telefono-sito

329 2283675

Copyright 2022 © Chiesina Basket - diritti riservati.


facebook
instagram
whatsapp

𝗩đ—Čđ—żđ—¶đ—Č 𝗗: đ—©đ—¶đ˜đ˜đ—Œđ—żđ—¶đ—ź 𝗯đ—Čđ—čđ—č𝗼 đ—Č đ—¶đ—șđ—œđ—Œđ—żđ˜

06-02-2023 10:00

author

Serie D, #Gowildcats, #BornToBeWild, #ChiesinaPride,

𝗩đ—Čđ—żđ—¶đ—Č 𝗗: đ—©đ—¶đ˜đ˜đ—Œđ—żđ—¶đ—ź 𝗯đ—Čđ—čđ—č𝗼 đ—Č đ—¶đ—șđ—œđ—Œđ—żđ˜đ—źđ—»đ˜đ—Č đ—œđ—Č𝗿 đ—¶ đ—Șđ—¶đ—čđ—±đ—°đ—źđ˜đ˜€ đ—°đ—Œđ—»đ˜đ—żđ—Œ đ—©đ—źđ—čđ—±đ—¶đ—°đ—Œđ—żđ—»đ—¶đ—ź.

Bella partita! Sono stati 40 minuti intensi, di lotta e sofferenza, dove le coronarie dei chiesinesi presenti sono state messe a dura prova, ma alla f

Bella partita! Sono stati 40 minuti intensi, di lotta e sofferenza, dove le coronarie dei chiesinesi presenti sono state messe a dura prova, ma alla fine abbiamo prevalso, riuscendo a riportare due punti decisamente importanti per la classifica, contro una squadra forte e ben messa in campo contro la quale anche le altre competitor, se vorranno aggiudicarsi la massima posta in palio, dovranno sudare piĂč delle proverbiali “sette camicie”.

Inizio di partita arrembante per i padroni di casa ma i Wildcats, con un atteggiamento da squadra matura e grazie ad una difesa arcigna, contengono il divario e lentamente guadagnano strada riuscendo a chiudere il primo quarto in vantaggio per 14-18. Secondo quarto sulla falsariga del precedente con i chiesinesi che tentano piĂč volte la fuga ma i venturinesi non mollano un centimetro e si va al riposo lungo con il punteggio di 32-37. L’intervallo sembra dare la scossa giusta a Valdicornia che sulla metĂ  del terzo quarto riesce a riportarsi sul -1, giocarsela alla pari per alcuni minuti, senza mai riuscire perĂČ a compiere il sorpasso, e dal 40-41, tra la fine del terzo periodo e l’inizio del quarto, i Wildcats piazzano uno strappo grazie ad un fenomenale parziale di 1-16 che porta il punteggio in nostro favore per 41-57. E quando tutto fa pensare di poter gestire il finale di gara in tranquillitĂ , l’indomita Valdicornia, in meno di 2 minuti mette a segno in sequenza un canestro, una tripla e 2 liberi riportandosi a -9 con 6’10” da giocare. Nei minuti che seguono i ragazzi di Venturina, spinti anche da un infuocato tifo sugli spalti, riescono a ricucire lo svantaggio portandosi sul 62-64 con meno di un minuto alla fine. Ne esce un finale al cardiopalma dove Valdicornia ruba palla, i Wildcats la riconquistano guadagnando un fallo che, grazie al bonus, ci mette in lunetta dove realizziamo un 1 su 2 (62-65) con 21” da giocare che lascia ancora tutto aperto. Nell’azione successiva i padroni di casa tentano la tripla del pari che si stampa perĂČ sul ferro, il rimbalzo Ăš nostro e subiamo ancora fallo quando mancano 8 interminabili secondi. Andiamo di nuovo in lunetta per due tiri liberi nei quali confidiamo di trovare almeno 1 punto che ci permetta di stare a +4, distanza di relativa sicurezza. Con tutti i cuori chiesinesi in gola, 𝙁𝙐𝙊𝙍𝙄 𝙄𝙇 𝙋𝙍𝙄𝙈𝙊! Silenzio glaciale
 đ˜Œ 𝙎𝙀𝙂𝙉𝙊 𝙄𝙇 đ™Žđ™€đ˜Ÿđ™Šđ™‰đ˜żđ™Š, 62-66!!! Riparte a razzo Valdicornia che sulla sirena finale realizza la tripla del 65-66 finale. I ragazzi chiesinesi possono finalmente esultare la vittoria Ăš dei Wildcats!

 

Complimenti ad entrambe le compagini per aver dato vita ad una partita di alto livello e combattuta per tutti i 40 minuti!

Un ringraziamento particolare va allo staff di Valdicornia per aver fornito assistenza ad un nostro giocatore nel pre gara permettendogli di disputare l’incontro.

Sabato 11 febbraio alle 21:15, per la quarta giornata del girone di ritorno, i Wildcats incontreranno tra le mura amiche i ragazzi del Wolf Basket Pistoia. Vi aspettiamo tutti al Palafiume!

 

đ—™đ—ąđ—„đ—­đ—” đ—Ș𝗜𝗟𝗗𝗖𝗔𝗧𝗩!!!

 

Parziali: 14-18, 18-19, 9-16, 24-13.

𝗧𝗼𝗯đ—Čđ—čđ—čđ—¶đ—»đ—¶: Landi 5, Mucci 4, Moroni 4, Pinzani N., Rivi 2, Pellegrini 16, Meacci 10, Bagnoli 5, Pagni 13, Scomparin NE, Pinzani C. 7.

đ—©đ—źđ—čđ—±đ—¶đ—°đ—Œđ—żđ—»đ—¶đ—ź: Agostini 10, Donati M. 9, Cacciottolo, Fratto 8, Donati A. NE, Quagli, Pistolesi NE, Barontini 10, Franceschini 9, Liberati 8, Pagni 11.